Home 

giovedì 17 settembre 2009

Oktoberfest 2009 Monaco




Quando si pensa a Monaco di Baviera, Oktoberfest è immediatamente

l'associazione mentale che ci balza in testa. Balli, canti, bellezze locali in abito tradizionale, cucina tipica bavarese fatta di bratwurst, stinchi di maiale e carne alla griglia di ogni sorta. Ma soprattutto la birra: Hippodrom, Hofbräu-quella più nota semplicemente come HB, Spatenbräu, Fischer, la mitica Augustiner, Schützen, Paulaner, Löwenbräu.


I marchi dei grandi produttori della zona sono ormai noti anche ai non appassionati del nettare luppolato: l'Ocktoberfest è una vera e propria celebrazione collettiva della storia e della cultura birraria della Baviera. Due settimane di festa che si susseguono annualmente dal lontano 1810 in cui iniziò questa tradizione, all'epoca solo una festa di compleanno per re Ludwig I di Baviera.


L'Oktoberfest 2009 si svolgerà dal 19 settembre al 4 ottobre: luogo dove verranno montati i vari stand è l'ormai tradizionale Theresienwiese, grande prato alla immediata periferia di Monaco, nei giorni della festa ottimamente collegato sia dalla metropolitana U-Bahn - linee U3 e U6, stazioni di Goetheplatz e Poccistrasse; linee U4 e U5, stazioni di Schwanthalerhöhe e Theresienwiese - che dalla ferrovia suburbana S-Bahn - linee da S1 a S8, stazione di Hackerbrücke. Qui troverete maggiori informazioni sul programma dell'Oktoberfest 2009

via|tuttogratis.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: