Home 

sabato 26 settembre 2009

Digitale terrestre: risarcimento del canone RAI



Ormai in Piemonte è fatta! Tutti quanti hanno dovuto acquistare un decoder Digitale terrestre per continuare a guardare i canali RAI e Mediaset. Nessuno escluso. Nonostante le numerose polemiche e contestazioni da parte di molti enti ed associazioni, il piano è riuscito. Ora manca il resto d’Italia, ma non ci vorrà molto per conquistare tutte le antenne nazionali.

Quanto abbiamo speso per il nuovo decoder? 30, 40, 50 euro? Chi è che può ridarci questi soldi? Ma ovviamente la Rai, la quale non ha permesso di vedere il canale Rai2 in molte regioni, in quanto è stato uno tra i primi ad essere passato dal sistema analogico a quello digitale. Chi difatti non ha voluto acquistare sin da subito un decoder, non ha potuto guardare il canale per molti mesi. Se il servizio non è stato ottimale e continuativo, perchè abbiamo dovuto pagare l’intero canone Rai di quest’anno?

Questa è la domanda che si sarà rivolto Carlo Rienzi, presidente di Codacons, quando ha deciso di mettere a disposizione dei consumatori un documento con il quale richiedere un risarcimento pari ad un terzo della tassa versata.
.....

giovedì 24 settembre 2009

martedì 22 settembre 2009

Decoder nuovo? No, già da buttare! Dal 2010 arriva il decoder hd

Nel 2010 la Rai inizierà a trasmettere in alta risoluzione

La Rai vuole accelerare sul digitate terrestre, e iniziare dal 2009 con le prime trasmissioni in alta risoluzione. Il problema è che milioni di italiani saranno costretti ad acquistare televisori e decoder compatibili.

I comuni decoder e la maggioranza dei cosiddetti zapper SD (definizione standard), infatti, non sono in grado di decifrare il segnale. Per il Centro per i Diritti del Cittadino le istituzioni dovrebbero vigilare sul mercato per "scongiurare speculazioni ed eventuali truffe".

Insomma, dopo più di un anno di gran cassa sul digitale terrestre, qualcuno si è dimenticato di informare i consumatori di questa seconda ondata "rivoluzionaria". Dal prossimo gennaio – ma solo da allora – probabilmente si assisterà all'esplosione dell'offerta dei decoder HD.

via|tomshw.it

giovedì 17 settembre 2009

Oktoberfest 2009 Monaco




Quando si pensa a Monaco di Baviera, Oktoberfest è immediatamente

l'associazione mentale che ci balza in testa. Balli, canti, bellezze locali in abito tradizionale, cucina tipica bavarese fatta di bratwurst, stinchi di maiale e carne alla griglia di ogni sorta. Ma soprattutto la birra: Hippodrom, Hofbräu-quella più nota semplicemente come HB, Spatenbräu, Fischer, la mitica Augustiner, Schützen, Paulaner, Löwenbräu.


I marchi dei grandi produttori della zona sono ormai noti anche ai non appassionati del nettare luppolato: l'Ocktoberfest è una vera e propria celebrazione collettiva della storia e della cultura birraria della Baviera. Due settimane di festa che si susseguono annualmente dal lontano 1810 in cui iniziò questa tradizione, all'epoca solo una festa di compleanno per re Ludwig I di Baviera.

mercoledì 16 settembre 2009

STUDIO: il 57% di chi guarda la TV usa il Web simultaneamente



Homer Simpson TV
Sicuramente non ci farete molto caso, ma quante volte avete utilizzato il PC guardando la Televisione, e viceversa? Molto spesso, un’accoppiata del genere è indispensabile in quei casi in cui la ricerca di notizie è molto importante, ad esempio dopo un terremoto o un’altra calamità naturale, proprio nel momento in cui un’enorme mole di notizie si ammassa e sta a noi scandagliare il maggior numero di fonti possibili alla ricerca di quella che fa per noi. A quanto pare, invece, quest’abitudine è molto più diffusa di quanto ci aspettassimo, soprattutto negli USA. .

mercoledì 9 settembre 2009

Alternative a The Pirate Bay















The Pirate Bay si avvia purtroppo ad una lenta quanto inesorabile agonia.
Per fortuna nonostante il noto portale sia ormai arrivato al capolinea, le alternative al grande motore di ricerca di torrent non mancano.
Ormai è un dato di fatto: gli utenti che utilizzano il protocollo BitTorrent si adattano facilmente al corso degli eventi, passando da un sito all’altro in pochissimo tempo quando succedono casi di questo genere.
The Pirate Bay non è ancora stato chiuso, ma
Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: