Home 

venerdì 25 dicembre 2009

La piu' bella favola di Natale

Tregua di Natale
C'era una volta a Ypres, in Belgio, una guerra.
La chiamarono Prima Guerra Mondiale, perche' poi ce ne furono altre.
Era il 1914 e a pochi metri di distanza gli uni dagli altri, due battaglioni degli eserciti britannici e tedeschi si combattevano dalle loro trincee.
Immersi nel fango, sotto la pioggia, calpestando i cadaveri dei propri compagni, i soldati erano logorati da un'inutile battaglia per la conquista di una striscia di terra.
In autunno i due generali nemici, impantanati anche da un punto di vista strategico, iniziano a scambiarsi i primi favori, come quello di non sparare durante l'ora dei pasti.
Inizia la “tregua di Natale”, che ebbe il suo culmine tra il 24 e il 25 dicembre 1914: i soldati tedeschi decorano gli alberi con candele e intonano canti natalizi.
Gli inglesi rispondono coi loro canti tradizionali.
Poi gli ufficiali si scambiano gli auguri a distanza.
Il giorno dopo entrambi gli schieramenti depongono i fucili e si incontrano, scambiandosi addirittura doni come sigari, whisky e cioccolata.
Nei giorni seguenti la tregua si estende lungo due terzi del fronte occidentale , in alcune zone e' poi durata fino a Capodanno.
Il giorno di Natale non fu sparato un solo colpo.
Pubblicata da Focus.it questa storia e' vera, non ne trovate traccia nei libri di storia perche' siamo dei baluba, ma e' chiaramente raccontata in una canzone folk dell’artista inglese Mike Harding, dal titolo Christmas 1914: “I fucili rimasero in silenzio […] senza disturbare la notte. Parlammo, cantammo, ridemmo […] e a Natale giocammo a calcio insieme, nel fango della terra di nessuno”.
La Storia narra che la partita si interruppe quando il pallone colpi' il filo spinato, bucandosi.
Nacque li' il terzo tempo.


via|jacopofo.com

venerdì 18 dicembre 2009

2012 contro Vandammo



I Maya lo avevano predetto. La fine del mondo sarebbe arrivata il 21 dicembre del 2012. Ed Emmerich ci avrebbe fatto un filmone così pessimo da fargli guadagnare un sacco di soldi. Ma ecco che in culo a tutte le previsioni, un nuovo eroe verrà a salvarci. E il suo nome sarà: VANDAMMO

by thejackall
http://www.thejackalweb.it/

mercoledì 16 dicembre 2009

Corona vs Barbara D'Urso lite in diretta a pomeriggio 5



L’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, continua nella sua lunga saga trash, dopo la partecipazione alla trasmissione Matrix dove in preda ala rabbia si è rotto una mano tirando un pugno ad una scenografia del programma durante il fuori onda. Ora Fabrizio Corona dichiara guerra a Barbara D’Urso ed alle reti mediaset, come annunciato in una telefonata in diretta a Pomeriggio 5, programma condotto da Barbara D’Urso a cui doveva partecipare il fotografo dello scandalo e che invece ha dato forfait.

Fabrizio Corona si sarebbe dovuto presentare negli studi di Pomeriggio 5, trasmissione pomeridiana condotta da Barbara D’Urso, per replicare ad una giornalista del Secolo XIX che stando a quanto dichiarato avrebbe denunciato il fotografo perchè le avrebbe chiesto soldi per poter lavorare in un giornale (con una rubrica dedicata) e per delle apparizioni in televisione.

Fabrizio Corona però non si presenta in studio. "Ha male ad una mano" fanno sapere alla conduttrice. E lei, Barbara D'Urso, va su tutte le furie dicendo: «Corona tu dici di essere un uomo d'onore? No gli uomini d'onore sono ben altri...». La primadonna di «Domenica 5» ha annunciato agli spettatori di aver saputo solo pochi minuti prima della messa in onda del forfait dell'agente fotografico, in settimana condannato in primo grado dal tribunale di Milano a 3 anni e 8 mesi. «Corona doveva essere nostro ospite - ha sbottato la presentatrice napoletana - per un lungo dibattito che sarebbe dovuto durare un'ora e mezza. Mi hanno detto che ha chiamato una sua segretaria per dire che ha un'infezione alla mano. Noi avevamo un regolare contratto, abbiamo lavorato a lungo su questo dibattito e lo faremo lo stesso, con gli ospiti in studio. Corona fa tanto il duro e poi si ferma per un'infezione alla mano? Allora gli voglio dire: dice di essere un uomo di onore...per me gli uomini d'onore sono altri. Sono arrabbiata - ha concluso - perchè è una grande mancanza di rispetto nei confronti di chi ha lavorato molto».

Dopo aver contattato telefonicamente l’ex re dei paparazzi, i toni si sono subito accesi, specialmente per quanto riguarda Fabrizio Corona che ha praticamente dichiarato guerra a Mediaset e a Barbara D’Urso. Guardate il video per capire di cosa stò parlando!

Il Corona show continua e promette fuoco e fiamme!

via|http://www.nonmidire.it

martedì 15 dicembre 2009

Golden Globes 2010: le nomination



LOS ANGELES, 15 DIC - Sono uscite le nomination per la 67esima edizione dei Golden Globes. "Baaria" di Giuseppe Tornatore è in lizza tra i film stranieri insieme con "Abbracci spezzati" di Almodovar.

Qui l'elenco completo delle nomination.

Mai Dire Grande Fratello 10 - I provini!





domenica 13 dicembre 2009

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni (Roma, 16 maggio 1951) è un cantautore italiano fra i più popolari in Italia, considerato il cantautore dei buoni sentimenti, soprattutto per le canzoni d'amore che, negli anni Settanta, hanno contraddistinto il suo repertorio e lo hanno portato al grande successo. Nella sua quarantennale carriera si è affrancato dallo stretto attributo degli esordi come melodico e sdolcinato, diventando artista poliedrico ed innovativo di spessore in Italia ed all'estero, grazie a una continua evoluzione musicale e letteraria che gli ha permesso di unire più generazioni di ascoltatori raggiungendo una enorme popolarità. La sua carriera è stata da sempre costellata da record di vendite e da concerti-evento divenuti veri e propri bagni di folla. Ha pubblicato in Italia 4 raccolte ufficiali e 25 album, di cui 16 in studio e 9 dal vivo. All'estero è conosciuto soprattutto in Spagna, avendo pubblicato buona parte della sua discografia in lingua spagnola per il mercato iberico e sudamericano. Alcuni dischi sono stati tradotti in castigliano e in francese. Esistono anche una versione in portoghese e una in inglese di Questo piccolo grande amore.
Alcuni Video:
Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: