Home 

sabato 6 marzo 2010

Animali da pelliccia, video choc mostra orrori negli allevamenti


Un video choc per svelare l'orrore degli allevamenti di animali da pelliccia, accompagnato da un nuovo dossier sull'industria della pelliccia realizzato da volontari sotto copertura in Finlandia.
E' la campagna lanciata da Adi (Animal Defenders International) e dal network animalista AgireOra, con lo scopo di chiedere un divieto totale degli allevamenti di animali per la pelliccia in Italia.


Il reportage, intitolato 'Un prodotto insanguinato - il vero costo della pelliccia', mostra animali con ferite aperte e infette, zampe deformate, occhi malati o mancanti, gabbie e altre strutture danneggiate e pericolose, ciotole per l'acqua vuote, sporche, rotte. Il lancio coincide con la Settimana della Moda milanese, spiega Jan Creamer, direttore esecutivo di Adi, perché è necessario 'risvegliare le coscienze' di chi, nell'industria della moda, ha deciso di 'chiudere occhi e cuore alla verità sulla produzione di pellicce'.



Gli stilisti, continua, 'devono prendersi le proprie responsabilità per il modo in cui le pellicce vengono prodotte'. Insomma, aggiunge Marina Berati di AgireOra Network, 'è una responsabilita' di tutti'. Degli stilisti, che 'si mettano una mano sulla coscienza', ma anche dei cittadini stessi. Occorre dunque informare il pubblico, aggiunge, e 'rifiutare questa 'moda' fatta di morte, e non comprare mai nulla con inserti di pelliccia, anche quando sembra finta, perché non lo è quasi mai, sono animali uccisi'. L'allevamento di animali da pelliccia è vietato nel Regno Unito, in Austria e in Croazia.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: