Home 

lunedì 29 marzo 2010

Come utilizzare le estensioni di Chrome in Firefox: Google Chrome Extensions Manager


Le estensioni utilizzabili su Chrome, il fantastico browser di casa Google, divengono sempre più numerose, oltre che utili, giorno dopo giorno, andando, di volta in volta, a soddisfare tutte quelle che sono le richieste e le esigenze dell’intera utenza.
Tuttavia, sebbene la recente ascesa del browser web in questione e relative estensioni ad esso collegate facciano di Chrome uno degli strumenti, ad oggi, maggiormente utilizzati, resta comunque il fatto che per quanto concerne il discorso Firefox ed add-on vi è ancora un leggero dislivello in termini di stabilità ed affidabilità, il che condiziona parte dell’utenza nel continuare ad utilizzare solo ed esclusivamente il noto prodotto di casa Mozilla.
Vi è però da dire che le estensioni ideate per Chrome, nella maggioranza dei casi, risultano tanto utili quanto accattivanti, facendo dunque gola a tutti coloro che, utilizzando Firefox, non hanno a propria disposizione un diretto corrispondente tra gli add-on.


E’ esattamente in tali situazioni che, alla luce di quanto affermato, potrebbe risultare piuttosto utile utilizzare un apposito componente aggiuntivo per Firefox quale Google chrome extensions manager.
Com’è facilmente deducibile dal nome, si tratta di un nuovo add-on che, una volta applicato, consente di installare ed utilizzare, direttamente nel browser by Mozilla, quelle che sono le estensioni dedicate a Chrome.
Al momento, Google chrome extensions manager costituisce un progetto ancora in via sperimentale anche se, a primo acchitto, l’add-on sembrerebbe essere abbastanza affidabile e funzionale oltre che, ovviamente, utile.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: