Home 

venerdì 26 marzo 2010

DocsPal, convertire e visualizzare gratuitamente i file online



Spesso e volentieri, lavorando al PC, risulta necessario effettuare operazioni di conversione dei file, così da poter accedere più agevolmente a tutta una serie di documenti o, nella maggioranza dei casi, per poter condividere il tutto con altri utenti in maniera ancor più semplificata.
Per eseguire questa tipologia di operazioni si è soliti ricorrere all’utilizzo di appositi convertitori, generalmente installabili direttamente su PC o disponibili online anche gratuitamente.
Tra essi ecco far capolino un nuovo ed interessante strumento web, ovviamente completamente gratis e senza richiesta di registrazione, mediante cui ciascun utente, purché disponga di una connessione alla grande rete, viene messo in condizione di eseguire le più svariate operazioni di conversione dei file da un formato ad un altro.

L’applicativo in questione prende il nome di DocsPal che, presentando un interfaccia utente piuttosto scarna, si presta in modo impeccabile ad eseguire quanto appena accennato, andando a supportare praticamente ogni qualsivoglia tipo di documento, quelli che sono i principali formati di immagine ed anche gli archivi compressi, il tutto sino ad un massimo di 5 file alla volta.
Ovviamente, anche per quanto concerne il limite massimo di grandezza per ciascun file il servizio risulta particolarmente valido, consentendo infatti di caricare documenti ed immagini sino ad un massimo di 20 MB e sino a 50 MB per tutti gli altri tipi di file.
Terminato il processo di conversione sarà possibile inviare il tutto tramite e-mail mediante l’apposito form o, in alternativa, effettuare il download diretto tenendo ben presente che i file convertiti rimarranno archiviati sino ad un massimo di 5 giorni.
Per i più esigenti, DocsPal, oltre a fungere da pratico convertitore, svolge anche la funzione di visualizzatore di file, risultando dunque uno strumento estremamente utile e funzionale.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: