Home 

venerdì 23 aprile 2010

The History Channel


The History Channel, ora solo History Channel[1], è un canale televisivo satellitare, la cui programmazione è composta da documentari di genere divulgativo relativi ad eventi e personalità storiche.
Il palinsesto è costituito da documentari che coprono un vasto campo di periodi e temi, mentre gli argomenti affini sono spesso raccolti in settimane a tema o maratone giornaliere.
Il canale ha anche il servizio di "timeshift", History Channel +1, che trasmette la programmazione un'ora dopo. Il canale verrà trasmesso anche in HD entro la fine del 2009(ancora in digitale,e neanche in formato 16:9) con il nome di History HD(canale 407 dello SKYBOX HD).
I temi trattati sono la storia militare (con particolare riferimento alla seconda guerra mondiale), la storia medievale, la storia del diciannovesimo e ventesimo secolo, la storia della tecnologia e le biografie di importanti personalità, narrate con l'ausilio di ricostruzioni e interventi di storici e testimoni.
Nato in lingua inglese nel gennaio 1995 per iniziativa di A&E Television Network, il canale ha in seguito creato versioni in altre lingue. The History Channel Italia, versione italiana del canale, ha iniziato le trasmissioni il 31 luglio 2003, in occasione della nascita della piattaforma satellitare SKY Italia. Inizialmente, il palinsesto della versione italiana ha semplicemente tradotto serie realizzate per il canale anglofono, per poi realizzare alcune produzioni sulla storia d'Italia specificamente rivolte al pubblico italiano.







Vedi anche:

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: