Home 

domenica 13 giugno 2010

Mondiali in streaming, i migliori siti per vederli gratis


Calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle, birra gelata, tifo indiavolato e rutto libero.  Alzi la mano chi non vorrebbe seguire così, alla maniera di Fantozzi, tutte le partite dei mondiali di calcio che hanno appena preso il via in Sudafrica. La realtà, però, è molto diversa. Siamo ancora a giugno e, visto che il lavoro ci chiama, molti di noi sono costretti a “guardicchiare” le partite con mezzi di fortuna, magari usando il PC del lavoro (ma solo durante le pause, non fate i furbacchioni!) o lo smartphone di qualche collega.
Ecco, allora, pronta per voi una bella lista con tutti i migliori siti dove seguire i mondiali streaming. Magari a qualità non eccelse, con commenti in lingue non sempre comprensibilissime (ci riferiamo a Bagni, ovviamente), ma senza spendere il becco di un quattrino e con la possibilità di farlo con qualsiasi computer e browser abbiate sotto mano.

Rai TV

A meno che non si trovi in uno dei suoi (piuttosto frequenti) momenti di down, il sito della Rai è sicuramente il migliore per noi italiani che vogliamo seguire i mondiali streaming. Funziona attraverso la tecnologia Silverlight e assicura una qualità delle immagini piuttosto accettabile. L’unica pecca è che, come molti di voi ben sapranno, il servizio pubblico trasmette una sola partita al giorno (comprese quelle degli azzurri) e quindi non ci si può godere lo spettacolo di Sudafrica 2010 a 360 gradi.




Cool Streaming

Quando si tratta di trasmissioni televisive sul Web, questo sito è un vero e proprio punto di riferimento. Da anni. In esso, è possibile trovare una sezione dedicata alla competizione sudafricana grazie alla quale godersi i mondiali streaming attraverso più fonti e senza problemi. Da apprezzare anche la chat presente al lato del video, tramite cui scambiare le proprie opinioni sulla partita con gli altri frequentatori del sito (quasi tutti italiani).

Foot Fyre

Un altro sito per chi desidera vedere i mondiali su internet senza troppi smanettamenti. Anch’esso si presenta come una semplicissima pagina Web all’interno della quale è possibile trovare il player in flash con il match dei mondiali in corso (dieci i canali fra cui scegliere) ed una chat per comunicare con gli altri utenti del sito. Al contrario di Cool Streaming, qui si parla prevalentemente inglese. Ma poco ce ne cale, francamente.

IraqGoals

Come Foot Fyre, ma senza la chat e con una grafica leggermente più curata. Se gli altri siti per vedere i mondiali streaming non dovessero risultare di vostro gradimento, potreste prendere in considerazione l’idea di rivolgervi a questo.

Free TV Online

Un sito “pulito” ed essenziale con una selezione delle migliori emittenti televisive in streaming di tutto il mondo. Attraverso emittenti come la cinese CCTV5, è possibile anche godersi i mondiali su internet senza troppa fatica o sprechi di tempo. Per la telecronaca, potete sempre accendere la cara vecchia radio.

Proposta per Abbonamento a FOCUS

 
Dato che tra le centinaia di riviste digitali presenti in rete manca Focus, propongo l'acquisto di un abbonamento annuale; visto anche il forte sconto della versione in pdf (-53%), il prezzo è tranquillamente abbordabile: € 19.90.
Chi fosse interessato può quindi partecipare all'acquisto con il tasto donazione:

Vedi anche:

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: