Home 

mercoledì 21 luglio 2010

Come trovare Informazioni e Dati sulle Persone online

Come trovare Informazioni e Dati sulle Persone online

Come trovare Informazioni e Dati sulle Persone online

Ci possono essere molti motivi per cercare informazioni su persone che già conosci, o che non conosci ma di cui vorresti sapere di piú, incluso poter scoprire le possibili modalità di contatto diretto.
In questo specifico tipo di ricerca sulle "persone fisiche", i noti motori come Google o Yahoo non sono tecnicamente in grado di dare buoni risultati semplicemente perché sono generalisti e i risultati utili si perdono nel rumore di fondo, inoltre questi motori non sono in grado di indicizzare con i loro Bot tutta una parte molto importante del web chiamato "web profondo".
Proprio per questo motivo sono nati vari servizi e motori specialistici mirati alla ricerca e all'aggregazione di informazioni sulle "persone fisiche", tra questi uno dei migliori é 123people, un potente strumento di ricerca persone in tempo reale gratuito che controlla in ogni angolo del web.
123people utilizza
algoritmi di ricerca proprietari che ti permettono di trovare informazioni e dati sulle persone provenienti da registri pubblici, numeri di telefono, indirizzi postali, immagini, video, indirizzi email, etc.
La ricerca con 123people comprende ovviamente anche Facebook e altri siti di social networking come MySpace, LinkedIn, Xing, Wikipedia e molti alltri, tutti questi dati sono estratti da una lista di fonti internazionali e localmente rilevanti, per consentirti di trovare informazioni sulle persone in tempo reale.
Non servono molte parole sono i risultati che contano, apri 123people e inserisci solo il tuo Nome e Cognome, o quello di un amico o conoscente, poi a destra nel menu a tendina seleziona la "Nazione" di riferimento o selezione l'ultima voce "Tutto il mondo", poi click su "Cerca".
A meno che la persona ricercata non abbia vissuto come si usa dire "fuori dal mondo", in questo caso tecnologico e online, qualcosa tra i risultati troverai certamente, e spesso anche informazioni e riferimenti sorprendenti e a volte anche allarmanti, dato che le informazioni personali lasciate sul web diventano una Identità Digitale di dominio pubblico per sempre...
A differenza dei normali motori di ricerca, 123people è stato progettato per recuperare informazioni anche dal web profondo, i suoi Bot interagiscono direttamente con varie banche dati e sono in grado di estrarre dati e informazioni di contatto da profili personali, elenchi pubblici, pubblicazioni scientifiche, e numerose altre fonti web.




Proposta per Abbonamento a FOCUS

 
Dato che tra le centinaia di riviste digitali presenti in rete manca Focus, propongo l'acquisto di un abbonamento annuale; visto anche il forte sconto della versione in pdf (-53%), il prezzo è tranquillamente abbordabile: € 19.90.
Chi fosse interessato può quindi partecipare all'acquisto con il tasto donazione:

Vedi anche:

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: