Home 

lunedì 2 agosto 2010

5 milioni di euro sottoterra in Tirolo: se li trovate 660.000 euro di premio


Cinque milioni di euro nei boschi del Tirolo: e a chi li ritrova un bel premio di 660.000 euro. Se state già preparando le valigie per la verde terra austriaca vi diamo qualche particolare in più utile per l’impresa.

I soldi sono il frutto di una truffa fatta da un banchiere della Baviera che li aveva sottratti illecitamente ai conti correnti dei suoi clienti. Del banchiere si conoscono solo le iniziali, A. G.: nel 2002 aveva tolto da conti della banca DAB le somme e poi avrebbe seppellito tutto il denaro nei boschi di Ebbs, tra Austria e Germania.
Investigatori privati assunti dalla banca hanno infatti scoperto il banchiere proprio in quelle zone a cercare di notte, probabilmente proprio la somma seppellita. Se sia tutto vero o se in parte si tratti di una geniale trovata di marketing turistico non sappiamo dirvelo: certo pare che sia partita una vera e propria corsa all’oro vista anche la grossa ricompensa promessa dalla banca a chi restituirà i soldi.





Proposta per Abbonamento a FOCUS

 
Dato che tra le centinaia di riviste digitali presenti in rete manca Focus, propongo l'acquisto di un abbonamento annuale; visto anche il forte sconto della versione in pdf (-53%), il prezzo è tranquillamente abbordabile: € 19.90.
Chi fosse interessato può quindi partecipare all'acquisto con il tasto donazione:

Vedi anche:

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: