Home 

mercoledì 18 agosto 2010

Facetofind: ricercare, visionare, scaricare e condividere i video presenti su Facebook


Allo stato attuale delle cose, Facebook, il social network per eccellenza, non costituisce più solo ed esclusivamente un efficace mezzo di comunicazione ma, soprattutto, un ottima risorsa alla qule attingere mediante cui ricavare contenuti multimediali di qualsivoglia tipologia, video inclusi.
A tal proposito, considerando l’enorme quantitativo di video in cui è possibile incappare sul ben noto ed affermato servizio di social networking, appare dunque piuttosto evidente che, al fine di reperire in modo pratico ed immediato tutti i contenuti visuali d’interesse si potrebbe considerare l’idea di ricorrere all’utilizzo di un servizio esclusivo appositamente adibito allo scopo in questione come Facetofind.
Si tratta infatti di una nuova ed utilissima risorsa online, ovviamente totalmente gratuita ed utilizzabile senza dover eseguire alcun tipo login o registrazione, grazie alla quale sarà possibile ricercare tra l’infinita quantità di video presenti su Facebook e, successivamente, guardare e scaricare il tutto direttamente sul PC in uso, ovviamente in modo estremamente semplice!




Infatti, una volta effettuato l’accesso alla pagina web di Facetofind....
tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che inserire, nell’apposito campo di ricerca, la parola chiave in base alla quale reperire i video d’interesse, ed attendere dunque la visualizzazione dei vari risultati disponibili.
A questo punto, non dovremo far altro che selezionare il video da visionare, dopodiché sarà possibile scaricare il tutto direttamente sul nostro fido PC o, in alternativa condividere i contenuti in questione sulle principali reti sociali sfruttando gli appositi pulsanti offerti.
Facetofind costituisce insomma un vero e proprio motore di ricerca per video, andando dunque a risultare un ottima soluzione mediante cui reperire senza troppi problemi i video più diffusi su Facebook.




Proposta per Abbonamento a FOCUS

 
Dato che tra le centinaia di riviste digitali presenti in rete manca Focus, propongo l'acquisto di un abbonamento annuale; visto anche il forte sconto della versione in pdf (-53%), il prezzo è tranquillamente abbordabile: € 19.90.
Chi fosse interessato può quindi partecipare all'acquisto con il tasto donazione:

Vedi anche:

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: