COME SCOPRIRE CHI TI HA VISITATO SU FACEBOOK
Ieri ho ricevuto un invito ad iscrivermi a questo gruppo e sicuramente se state leggendo questo messaggio sara' capitato anche ad alcuni di voi.
Voglio subito,senza giri di parole,dirvi che questa e' una bufala.
Colui che ha inventato i gruppi: "Statistiche di facebook: scopri chi ti visita" e "scoprire chi ti ha eliminato da facebbok", ha pensato bene di mettere in circolo questa favola per ottenere migliaia di iscritti e farsi un pò di pubblicità.
Purtroppo sono in molti a cascarci, per ora questo gruppo bufala conta già oltre 230.000 adesioni.
Come funziona?
Basta leggere la descrizione del gruppo per capire la fregatura e cerchero' di riassumerla qui per
farvi capire che si tratta della solita "catena" ormai famosa anche su messenger.
L'ideatore del gruppo ci dice: "Ricevi gratuitamente un report ogni mese elaborato grazie al sistema di statistica gratuito offerto da facebook stats. Il programma è completamente automatico,in italiano e completamente gratuito. Non bisogna installare alcun software, basta solo iscriversi al gruppo e far iscrivere un minimo di 10 amici per consentire al programma di tracciare i dati."
Beh ragazzi questa è un'emerita fesseria, non esiste al mondo nessun programma che faccia quanto promesso.
Inoltre, guarda un pò, il fondatore del gruppo ha ben pensato di non consentire agli utenti (ma solo agli amministratori del gruppo, cioè lui stesso!) di mandare messaggi agli altri, o di scrivere sulla bacheca, o di postare qualunque tipo di link o notizia. Già questo di per se è un motivo valido per non iscriversi ad un gruppo.
Cosa succede se vi siete iscritti?
Nulla! Nulla di grave, almeno. Il fondatore di quel gruppo ha la possibilità di fare un pò di pubblicità (SPAM) a tutti gli utenti del gruppo contemporaneamente, e di accedere al vostro profilo.Conclusione
Diffidate gente! Sopratutto da tutto ciò che assomiglia seppur lontanamente ad una catena di sant'Antonio o se peggio ancora richiede vostri dati personali.
Passate parola prima che questo gruppo raggiunga i 500.000 buggerati!
Nessun commento:
Posta un commento