Oramai internet costituisce una delle maggiore fonti mediante cui attingere un enorme quantità di informazioni in modo tanto semplice quanto veloce e, soprattutto, avendo l’opportunità di scegliere contenuti completamente, o quasi, personalizzati da poter visionare secondo esigenza.
Dunque, risulta piuttosto facile dedurre quelle che sono le differenze tra web e TV che, pur permettendo di intrattenere e rimanere informati si discosta di gran lunga da quello che è il concetto di “internet”.
Tuttavia, tenendo in considerazione quanto appena affermato, potrebbe però risultare una gran comodità dare uno sguardo ai nostri canali televisivi preferiti ma… direttamente da web, in streaming, senza dover attingere, per forza di cose, al “tubo catodico”!
Nel tentativo di conciliare quindi quelle che sono le esigenze degli appassionati navigatori e dei ben più diffusi telespettatori, ecco in arrivo un servizio web che, pur non essendo unico nel suo genere, risulta in ogni caso piuttosto interessante.
Si tratta di TvTube, un servizio online che, in modo piuttosto semplice e pratico, consente di guardare, direttamente online ed in modo totalmente gratuito, oltre 1000 canali televisivi trasmetti in streaming, provenienti da tutto il mondo e disponibili in tutte le lingue.
I canali, suddivisi per categoria, popolarità e paese, potranno essere visionati agevolmente mediante l’apposito player online con relativo box allegato mediante cui seguirne gli aggiornamenti provenienti da Twitter.
Tra i principali canali italiani presenti su TvTube vi sono Rai 1, Rai 2, Rai 3, La8, Rocktelevision, canale 5, Sky Life, TG1, TG2, TG3, TG4, TG5, SportItalia, Rai Sport, RTL e molti altri ancora, tutti visionabili senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione al servizio.
[via | geekissimo.com]
Nessun commento:
Posta un commento