”L'ultima volta che c'è stata così tanta attesa per una tavoletta, conteneva i comandamenti...”
GIOCHI
L'avevamo scritto anche noi. Apple si è data da fare e ha stretto accordi con i colossi del mercato videoludico. Entra in scena Mark Hickey di Gameloft per presentare uno sparatutto in prima persona (FPS Nova). I comandi sono on-screen come per l'iPhone, almeno questo non ci impressiona, ma la grafica è eccellente. Poi è il turno di Travis Boatman di EA, con il suo Need for Speed Shift, un altro centro.
E-BOOK
Giusto il tempo di tirare il fiato e sullo schermo appaiono le immagini del New York Times in versione e-book e di una nuova sorpresa annunciata: l'iBook Store, un vero e proprio App Store dedicato ai libri, semplicemente fantastico. Sembra davvero intuitivo e facile da utilizzare. E con un tocco di polpastrello si possono cambiare a piacimento dimensioni e tipo di carattere...
CONNETTIVITA'
L'iPad, e fin qui nessuna sorpresa, si connette tramite cavo Usb per la sincronizzazione. E a Internet come mi collego? Non c'è che l'imbarazzo della scelta: Wi-Fi e 3G. Si ma i costi? Steve cala altri assi, e sembrano non finire mai. Negli Usa mediamente si pagano circa 60 dollari al mese (40 euro) per una flat. Adesso bastano 14,99 dollari per 250 MB di traffico e 29,99 dollari per un accesso illimitato. La metà esatta. Scatta la sindrome della trappola del gestore, si teme un contratto a lunga durata con un recesso asfissiante. Niente di tutto questo. Nessun contratto, nessuna penale. Si attiva tutto direttamente dall'iPad e senza nemmeno passare dal negoziante sotto casa.
Nessun commento:
Posta un commento