Già da alcuni mesi prima dell’uscita di Windows 7 ufficialmente nei negozi per l’acquisto,alcuni hacker avevano bypassato il sistema di protezione anti pirateria integrato in Seven ovvero il WAT,avente lo scopo di segnalare a tutti coloro che sono in possesso di una copia non originale di Windows 7 odi essere in possesso di software contraffatto o ancora di copia di Windows non originale.
Anche se le vendite per Windows 7 hanno creato entrate di numerosi milioni di dollari,la Microsoft sembra decisa ad andare avanti dichiarando guerra a tutti i pirati e a tutti quelli utenti che possiedono una copia di Seven non acquistata legalmente.
Il colosso di Redmond ha annunciato che rilascerà un aggiornamento per combattere il fenomeno della pirateria e delle copie contraffatte di Windows 7.
Secondo alcuni dati forniti dalla stessa Microsoft,il 25% delle copie vendute in Russia sono pirata e se si pensa che in Cina è possibile trovare ed acquistare una copia di Seven a circa 10$ (tanto per riderci su),beh traete voi come la penseranno quelli di casa Microsoft.
L’update verrà reso disponibile per il download sul sito web Microsoft il 16 Febbraio e il giorno successivo dal Microsoft Download Center.
Su Windows Update verrà rilasciato probabilmente entro la fine del mese classificato come uno importante con la possibilità di installarlo in modo facoltativo.
Strana questa scelta di rendere l’aggiornamento facoltativo e non obbligatorio,però contenti loro…figuriamoci noi!
Personalmente penso che questo aggiornamento non servirà a nulla,in quanto in rete ci saranno soluzioni per abbattere l’update con lo sviluppo di nuovi crack (o aggiornamenti di versioni di quelli già esistenti) ben prima che questo raggiunga i PC tramite Windows Update.
Cara Microsoft,è sempre la legge del più forte che vince e purtroppo non ci potranno mai essere metodi per fermare la pirateria,aggiungo nuovamente purtroppo.
via | http://risorsegeek.net/
Nessun commento:
Posta un commento