Home 

mercoledì 10 marzo 2010

Basket: Nba. Lapo Elkann "Stoppa" Calderon, Raptors Ko


Il rampollo di casa Agnelli coglie letteralmente la palla al balzo durante la sfida tra i gialloviola e i Toronto Raptors, impedendo a José Calderon di tenere in vita un'importante azione nel finale. E, così, Lapo il personaggio del giorno anche negli States...




Dove va lascia il segno. Lapo Elkann è un po' così. Uno di quei personaggi che non capisci mai se inseguono la notizia a tutti i costi o se magari accade il contrario. Quello che è certo è che il rampollo di casa Agnelli ne ha combinata un'altra.
La scorsa notte si è presentato allo Staples Center di Los Angeles per assistere alla sfida tra i Lakers e i Toronto Raptors di Andrea Bargnani. Ma Lapo non si è accontentato di mettersi a sedere in prima fila. Ha voluto fare di più. Così, sul 104-100 per Kobe Bryant e compagni, ha pensato bene di dare una mano alla fase difensiva del quintetto di casa, impedendo a José Calderon di recuperare una palla in volo oltre la linea.
Inevitabile che divenisse il personaggio del giorno, anche negli States. ESPN, infatti, ha colto al balzo l'occasione per ironizzare sui Lakers. "La giocata difensiva della giornata è stata quella di un certo Lapo Elkann", questo si legge sul sito dell'autorevole network. "Elkann non è un giocatore che i Lakers hanno messo sotto contratto per dieci giorni, ma uno che stava seduto in prima fila al posto del cugino".


A questo punto, lo stesso Lapo non poteva non commentare la propria impresa: "Nei Raptors ci sono due italiani e io ovviamente volevo che a vincere fossero loro; però ho visto che la palla veniva verso di me e l'ho spinta via. Non sono un esperto di basket, me ne intendo più di calcio. Lo so che nel calcio non si possono usare le mani, a meno che tu non sia Maradona".
Anche i Lakers hanno trovato la loro "mano di Dio"?

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: