Home 

mercoledì 17 marzo 2010

Bitlet: BitTorrent usando il browser

immagine di bitlet
Bitlet è un comodissimo applicativo web che consente di effettuare il download di file torrent semplicemente utilizzando il proprio browser.

La portabilità e la tendenza ad installare sempre meno software sul proprio pc è un fenomeno che dilaga nel web. Esistono servizi che permettono di riprodurre file video, modificare immagini, suonare strumenti musicali ed alcuni invece che vi consentono il download diretto di file torrent come Bitlet . In questo modo, non sarà quindi necessaria l’installazione di alcun software per la gestione dei file .torrent.

Senza la necessità di installare alcun software, Bitlet vi consentirà di effettuare il download dei vostri file torrent utilizzando solo ed esclusivamente il browser, si tratta in pratica di un client virtuale per torrent.
Il servizio, in realtà, sfrutta un applicativo Java che si prenderà carico di instaurare le connessioni e completare il download. Per usarlo basta semplicemente incollare l’URL che punta al file torrent di nostro interesse e cliccare sul pulsante Download Torrent.
Bitlet inoltre offre la possibilità di creare dei link torrent da inserire nel vostro sito e che inizieranno lo scaricamento direttamente tramite Bitlet.
Il servizio è ovviamente, sulla scia dei client torrent più famosi, gratuito e attualmente in fase di sperimentazione, ma nonostante ciò, funziona davvero bene. Un applicativo del genere, risulta molto utile tutti in quei casi in cui non vogliamo installare del software sul nostro pc, ma allo stesso tempo abbiamo la necessità di scaricare dei file torrent.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: