Home 

giovedì 11 marzo 2010

Rapportive, sostituire la pubblicità di Gmail con il profilo sociale del corrispondente


Tutti coloro che utilizzano Gmail di certo avranno avuto modo di verificare le numerose e performanti funzionalità già integrate nella mitica casella di posta by Google.
Come migliorare un servizo già ottimo?
Semplice, con un extension per chrome o firefox!
Lo strumento che esaminiamo oggi si chiama Rapportive ed ha una duplice funzione: eliminare la pubblicità e fornire un servizio aggiuntivo.
Si tratta infatti di un estensione, utilizzabile esclusivamente con Firefox e Chrome, la quale, una volta installata, consente di rimpiazzare la pubblicità posta, di norma, sulla destra della propria casella di posta Gmail, con il profilo della persona alla quale si sta scrivendo.

Rapportive va infatti a generare, in maniera totalmente automatica, il profilo di una data persona con la quale si è in contatto, raccogliendo i vari dati, in base all’indirizzo e-mail del corrispondente, dai diversi servizi di ricerca disponibili online.
Mediante Rapportive, ad esempio, saremo in grado di accedere ad un cospicuo numero di interessanti informazioni facenti riferimento a di versi servizi web, mettendo in tal modo a nostra completa disposizione un numero sempre crescente di notizie riguardanti i vari utenti con cui siamo in contatto.
L’estensione permette anche di aggiungere delle apposite note sotto ciascun profilo visualizzato rendendo così ancor più interessante tutto quanto già offerto da questo pratico ed utile strumento.


[via | geekissimo.com]

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: