Home 

mercoledì 17 marzo 2010

Samsung Blue Earth, il full touchscreen ad energia solare


Si vende finalmente anche in Italia il  Samsung Blue Earth, cellulare eco-friendly realizzato con plastica riciclata estratta dalle bottiglie dell’acqua e pannello fotovoltaico integrato sul retro.
Caratterizzato da una forma simile a quella di un sasso arrotondato, il terminale è in grado di operare, secondo il produttore, senza necessità di alimentazione elettrica esterna ed in qualsiasi condizione di luce ci si trovi, grazie ad un pannello solare integrato nella parte posteriore dello chassis.




Grazie alla Eco-interfaccia di cui Blue Earth è dotato, sarà inoltre possibile configurare alcuni parametri fondamentali per l'ottimizzazione della durata della carica come il tempo di attività della retroilluminazione del display e e la disattivazione del Bluetooth quando non serve.
Andando nel dettaglio del lavoro di “naturalizzazione” di questo modello scopriamo che anche il caricatore è privo di sostanze nocive (ed ha un’alimentazione di stand-by di soli 0,03W), rendendo il Blue Earth un telefono ecologico completo e moderno.
Decisamente improntato al rispetto dell'ambiente, il nuovo cellulare di Samsung integra anche un podometro (Eco walk), vale a dire uno strumento in grado di contare i passi, utile agli sportivi per allenarsi; lo scopo in questo caso però non è abbassare i propri record, ma misurare, in base alla distanza percorsa, quanta anidride carbonica in meno si è prodotta andando a piedi rispetto all'andare in auto.


Vedi anche:

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: