Nel corso dell’ultimo anno, la società di Mountain View si è molto dedicata alla riscrittura dell’infrastruttura di base di Google Docs, per poter così supportare tutte le funzionalità browser moderni. Grazie ad un importante aggiornamento del codice sarà possibile offrire una più ampia gamma di funzionalità più rapidamente. La società leader nel settore dei motori di ricerca ha anche confermato che nei prossimi giorni verrà rilasciata una versione beta per gli sviluppatori. Ovviamente il tutto è orientato alla nuova frontiera del cloud computing.
In particolare il nuovo servizio di Google nato per sfidare il dominio incontrastato di Microsoft Office sarà arricchito di funzioni che era impossibile implementare con la vecchia tecnologia utilizzata dai software per la navigazione Internet. Inoltre saranno anche migliorate le operazioni di formattazione del testo, la cella di completamento automatico, colonne drag-and-drop e molto altro....
Verrà inoltre semplificata l’operazione di salvataggio ed esportazione dei file salvati in remoto. Inoltre l’obiettivo è quello di fornire agli utenti un servizio quanto più preciso e veloce, consentendo l’esecuzione di documenti di grosse dimensioni senza dover accettare un calo di prestazioni, come se il software fosse effettivamente installato sul nostro personal computer.
Attraverso l’introduzione di questi interessanti modifiche, Google spera di sottrarre utenti all’assai più diffuso Office, operazione la quale secondo gli esperti è veramente molto complessa.
Nessun commento:
Posta un commento