Home 

martedì 20 aprile 2010

eBay: querelato per un feedback negativo

Tutto è cominciato alla fine del 2008, quando il povero Michael ha acquistato, come migliaia di persone al mondo, un orologio su eBay al prezzo di 44 euro. Questo oggetto, di proprietà dell’avvocato Elliot Miller, però, al momento della ricezione del pacco, è stato scoperto dall’ignaro Steadman essere rotto e non funzionante.

Per questo motivo Steadman ha restituito l’oggetto all’avvocato statunitense, ha ricevuto, su richiesta, un risarcimento da Paypal ed ha lasciato un feedback negativo al suo venditore, definendolo un cattivo venditore con l’etica di un venditore di auto usate.
Fin qui, nulla di particolare, se non fosse che l’avvocato Miller, in seguito al feedback rilasciato da Steadman,
ha immediatamente querelato il suo detrattore, accusandolo di aver danneggiato la sua reputazione sul portale di e-commerce più famoso del mondo dopo che l’avvocato stesso aveva specificato nell’inserzione di vendita, di non offrire alcuna garanzia sullo stato dell’oggetto venduto.
Miller, dunque, ad oltre un anno dalla vicenda, ha chiesto 11.000 euro di risarcimento danni a Steadman che, finora, ha già dovuto spendere 5000 euro di spese legali senza ancora vedere la fine di questa assurda vicenda. Che dire, meglio pensarci due volte prima di dire la propria opinione sul web.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: