
Il primo passo è quello di...
registrarsi sul sito postacertificata.gov.it, compilando l’apposito modulo di attivazione. Inseriamo i nostri dati personali, compreso il codice fiscale, indispensabile per poter proseguire. La procedura non è complessa, ma richiede almeno dieci minuti per essere completata. Spesso inoltre il sito è irraggiungibile oppure mostra errori durante la fase di registrazione. In questi casi, possiamo solamente ripetere la procedura da capo.
Se tutto è andato a buon finire però riceveremo entro pochi minuti un codice cliente ed un indirizzo email del tipo nomescelto@postacertificata.gov.it, non ancora attivo.
Per attivare la casella bisogna recarsi in uno degli uffici di Poste Italiane, portando con se il codice cliente ricevuto via email, il codice fiscale e la carta di identità. L’impiegato vi consegnerà un modulo da compilare e firmare.
Fatto questo, la nostra casella di posta elettronica certificata PEC sarà attiva e perfettamente funzionante.
Proposta per Abbonamento a FOCUS
Dato che tra le centinaia di riviste digitali presenti in rete manca Focus, propongo l'acquisto di un abbonamento annuale; visto anche il forte sconto della versione in pdf (-53%), il prezzo è tranquillamente abbordabile: € 19.90.Chi fosse interessato può quindi partecipare all'acquisto con il tasto donazione:Vedi anche:
Nessun commento:
Posta un commento