Home 

sabato 1 maggio 2010

Disponibile la modalità Earth view in Google Maps


Nei giorni scorsi si è festeggiato l'Earth Day e Google anche se un po' in ritardo presenta una novità interessante legata in qualche modo all'iniziativa. Da poche ore è infatti possibile visualizzare con le consuete modalità di Google Maps le immagini già disponibili attraverso Google Earth, come ad esempio la visualizzazione tridimensionale del terreno e la possibilità di navigare con la semplice interfaccia....



Per utilizzare la nuova funzionalità di Google Maps sarà sufficiente cliccare sul pulsante "earth" che da alcune ore è stato inserito nell'angolo superiore della mappa: se sul PC è già presente Google Earth non saranno necessari ulteriori componenti, in caso contrario il servizio chiederà l'installazione di un apposito plug-in. Al momento il software supportato è il seguente: Google Chrome 1.0+, Internet Explorer 7+, Firefox 2.0+ e Flock 1.0+ su Microsoft Windows e  Safari 3.1+, Firefox 3.0+ o Google Chrome 1.0+ su Apple Mac OS X 10.4.
Come per le altre modalità Satellite, Maps e Ibrida, anche utilizzando la nuova opzione Earth sarà possibile passare a un'altra visualizzazione senza che il software modifichi la porzione di territorio visualizzata. E' anche disponibile un breve video dedicato alla novità.

 

Nella modalità Earth l'interfaccia grafica di Google Maps non cambia: gli strumenti di navigazione sono posizionati all'interno del box di destra mentre sulla sinistra sono visualizzate le ormai note informazioni aggiuntive. Come per le modalità Mappa e satellite sono disponibili gli strumenti per la creazione di un percorso, o i link diretti a dei POI presenti nella mappa. Le possibilità offerte da Google Earth sono indubbiamente superiori e anche le informazioni disponibili attraverso i layer aggiuntivi sono ben più dettagliate, ciò nonostante il nuovo strumento offerto da Google si può rivelare utile, anche e soprattuto in abbinamento agli altri servizi web di Google. 


Proposta per Abbonamento a FOCUS

 
Dato che tra le centinaia di riviste digitali presenti in rete manca Focus, propongo l'acquisto di un abbonamento annuale; visto anche il forte sconto della versione in pdf (-53%), il prezzo è tranquillamente abbordabile: € 19.90.
Chi fosse interessato può quindi partecipare all'acquisto con il tasto donazione:

Vedi anche:

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: