Home 

giovedì 15 luglio 2010

Textarea Cache: recuperare i testi digitati in Firefox, anche nei casi disperati

Siete degli Editor ? Utilizzate degli strumenti come Google Docs e avete paura di perdere ciò che è stato scritto causa un logoff improvviso ? Utilizzate WordPress e vi state arrabbiando non poco dal momento che avete disabilitato il salvataggio automatico, revisioni e WordPress procede ogni tanto e, inaspettatamente ad una chiusura della vostra sessione, ciò sebbene non abbiate mai cliccato logoff ?
Textarea Cache è un’estensione per Firefox che permette di dire addio a queste brutte esperienze, salvando tutto ciò che viene digitato nei campi di testo di siti Internet, blog, forum e addirittura servizi online come Gmail in tempo reale.

Non appena entrato in funzione, Textarea Cache viene visualizzato sotto forma di icona nella barra di stato del browser. Facendo click su quest’ultima, si accede ad una finestra in cui sono presenti tutti i testi salvati automaticamente dall’estensione, suddivisi per sito di riferimento e selezionabili da un comodissimo menu a tendina.
Quattro i pulsanti utili a comandare l’add-on:
Elimina questo elemento per cancellare il testo visualizzato; Elimina tutto per cancellare tutti i testi salvati automaticamente da Textarea Cache; Ricarica per effettuare un refresh delle porzioni di testo contenute nell’estensione e Copia e chiudi per copiare il testo selezionato nella clipboard (ossia quello che si deve fare nei casi disperati, quando si deve recuperare un testo digitato ma poi perso).
Le impostazioni dell’add-on (accessibili dal menu Strumenti > Componenti aggiuntivi di Firefox), permettono poi di abilitare/disabilitare l’icona nella barra di stato, abilitare/disabilitare l’estensione durante la navigazione anonima e di aggiungere delle eccezioni, ossia degli URL in cui disabilitare automaticamente Textarea Cache.
Che altro dire? Se utilizzate Firefox come browser principale e avete bisogno di uno strumento per recuperare i testi in caso di emergenza, avete trovato ciò che fa per voi. Questo il link per il download: scaricate e diteci cosa ne pensate.

NOTA:

Non occorre necessariamente procedere al download del plugin, basta recarsi in Strumenti  →  Componenti Aggiuntivi  →  Esplora e inserire nel box di ricerca “textarea cache”



Proposta per Abbonamento a FOCUS

 
Dato che tra le centinaia di riviste digitali presenti in rete manca Focus, propongo l'acquisto di un abbonamento annuale; visto anche il forte sconto della versione in pdf (-53%), il prezzo è tranquillamente abbordabile: € 19.90.
Chi fosse interessato può quindi partecipare all'acquisto con il tasto donazione:

Vedi anche:

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

In questo blog ti piacerebbe trovare più post su: