Con Vyke, un cellulare java ed una connessione internet risparmi e mandi messaggi a meno di due eurocent.
Quanto spendiamo per gli SMS? E quanto se ne aprofittano gli operatori di telefonia mobile, che nonostante i bassi costi tengono altissime le tariffe dei messaggi?
La risposta è una: troppo.
Ma c'è modo di risparmiare:
Crea un account su VYKE acquista un po' di credito (dai 10 dollari in su), procurati un cellulare che suporti java o una smartphone symbian o Windows mobile che sia in grado di connettersi ad internet via GPRS/UMTS o wifi, installa vike mobile e comincia ad inviare gli sms meno di due centesimi di euro.
Gli sms arriverano con il tuo numero di cellulare, consentendo una rapida identificazione ed una facile risposta.
Se hai uno smartphone symbian puoi installare Vyke Pro, in caso contrario installa la versione più adatta di Vyke Lite.
Una volta scelta la versione più adatta ti arriverà sul cellulare un sms con il link per scaricare il software. Fai attenzione perchè se non hai sul telefono una connessione internet tipo flat, i costi potrebbero essere alti.
Puoi sempre scaricare il software aprendo il link sul browser del tuo computer e poi trasferire il software sul telefono, magari via bluetooth.
Una volta installato il software tutto è pronto per l'invio di sms a prezzo stracciato.
Entra nella sezione messaging e seleziona new message, scrivi il numero del destinatario il messaggio ed invia con send.
Vuoi essere sicuro di quanto ti costano gli sms? Entra nella sezione messagin rates, inserisci il numero a cui vorresti inviare il messaggio e controlla il costo.
Con VYKE risparmi anche se non hai una connessione internet flat. I costi della connessione per l'invio di un sms sono comunque bassi, vista la piccola quantità di dati scambiati, e comunque variano da un operatore all'altro.
[via taodomichi.org]
Anche arrivando ad una spesa totale di 5 o 6 cent spesi, il risparmio è garantito.
Nessun commento:
Posta un commento